Manutenzione e Assistenza Caldai Baxi 049.9704002

 
 
 

Controllo caldaia e manutenzione Baxi e Valliant

Con l'arrivo della stagione invernale è sempre opportuno verificare che l'impianto di riscaldamento domestico funzioni correttamente per evitare spiacevoli incidenti e ottenere delle ottime prestazioni energetiche.

La legge italiana ha predisposto una normativa completa ed esauriente per il controllo e la manutenzione della caldaia, due operazioni che prevedono tempistiche e obblighi differenti. Il controllo della caldaia, come sancito dal DPR 74/2013, è l'obbligo di verificare l'efficienza energetica del dispositivo e viene spesso indicato anche come verifica dei fumi. Questo specifico controllo deve essere effettuato a scadenza periodica in base al tipo di caldaia presente nell'abitazione: per gli apparecchi alimentati a metano, gas o Gpl con una potenza tra i 10 e i 100 KW ogni 4 anni, mentre per quelle con una potenza superiore ai 100 kW la verifica dei fumi deve essere eseguita ogni 2 anni. Per qanto riguarda la manutenzione obbligatoria, non è tassativamente previsto che venga eseguita a scadenza regolare, tuttavia le opportune indicazioni vengono fornite dalla ditta installatrice dell'impianto di riscaldamento. In mancanza di indicazioni specifiche per l'obbligo di manutenzione, il dato si evince dal libretto di uso e manutenzione, rilasciato obbligatoriamente da ogni ditta al momento dell'installazione.

CON NOI POTETE STARE TRANQUILLI

Finalmente è arrivato un nuovo giorno per tutti coloro che hanno bisogno urgente di un bravo caldaista specializzato nella riparazione di caldaie a condensazione Baxi e Valliant presso la propria abitazione.

Perchè il nostro motto è gentilezza, efficienza e velocità Chiama ora non aspettare 049.9704002

manutenzione assistenza caldaie Baxi e Valliant Padova

Le caldaie Baxi e Valliant

Il brand Baxi è leader nella produzione e nell'installazione di caldaie e tutti gli apparecchi vengono costruiti e assemblati presso lo stabilimento di Bassano del Grappa. Le caldaie Baxi sono prodotte rigorosamente in Italia e sono in grado di assicurare ottime prestazioni energetiche. Ogni modello di caldaia prodotta dall'azienda viene sottoposto a scrupolosi e attenti test atti a verificarne sicurezza e affidabilità per garantire all'utente finale un dispositivo dotato della massima efficienza. I modelli proposti dall'azienda Baxi vengono realizzati nel pieno rispetto delle normative europee e italiane in materia di sicurezza. I punti di forza della Baxi sono la continua ricerca di nuove e performanti soluzioni energetiche e la costante assistenza tecnica.

L'assistenza del cliente e tecnica delle caldaie Baxi e Valliant

Per ogni modello di caldaia Baxi è previsto un apposito servizio di assistenza, sia per le caldaie provviste di garanzia che per quelle che ne risultino sprovviste. Il servizio di assistenza baxi è sempre pronto ad assolvere ogni richiesta dell'utilizzatore, fornendo consigli e suggerimenti per ottimizzare le prestazioni energetiche della caldaia installata. Rivolgendoti all'assistenza tecnica delle ditte autorizzate Baxi puoi avere supporto durante la prima accensione e soprattutto puoi risolvere qualsiasi problema relativo al funzionamento del dispositivo. Per essere sicuri di ottenere un'assistenza competente e professionale è sempre opportuno rivolgersi solo ai centri di assistenza Baxi. Contattando l'assistenza tecnica Baxi, il tecnico abilitato verificherà il rendimento energetico dell'impianto, il funzionamento dell'apparecchio e provvederà - se necessario - alla pulizia e alla manutenzione della caldaia.

I centri assistenza Baxi

Qualora, dopo l’installazione di una caldaia Baxi, si riscontrino dei guasti, dei malfunzionamenti o semplicemente si vogliano ottenere delle informazioni relative al funzionamento e all'utilizzo dell'impianto di riscaldamento, si potrà fare riferimento al centro di assistenza Baxi più vicino, tra i molti presenti su tutto il territorio nazionale. Questi specifici centri di assistenza Baxi vengono indicati con la sigla CAT e solo essi sono autorizzati al controllo e alla riparazione delle caldaie Baxi. Presso ogni CAT troverai personale puntuale e competente che risponderà prontamente alle tue richieste e alle tue domande.

L'assistenza caldaie a gas Baxi e Vallaint

Con l'acquisto e l'installazione delle caldaie a gas Baxi è previsto un servizio di supporto e assistenza tecnica dei CAT. Se ti rivolgi ai centri di assistenza Baxi, un tecnico specializzato provvederà gratuitamente alla prima accensione della caldaia e in seguito verificherà la presenza anomalie nel funzionamento. Se i test di verifica non evidenzieranno guasti verrà attivata la Garanzia Convenzionale Baxi per le caldaie a gas. Affidandoti all'assistenza tecnica Baxi potrai avvalerti di un personale tecnico CAT in possesso di tutti i requisiti previsti dalle leggi europee per la certificazione degli impianti. I CAT Baxi nel caso di guasti alla caldaia si avvalgono esclusivamente di ricambi autorizzati per consentire le medesime prestazioni energetiche garantite al momento dell'acquisto. Anche per le caldaie a gas Baxi è prevista un'estensione di garanzia fino a 5 anni sottoscrivibile solo presso i CAT autorizzati, così otterrete una protezione completa e un Contratto di Manutenzione Programmata.

La manutenzione caldaie Baxi e Valliant

La manutenzione obbligatoria delle caldaie non è solo un dovere previsto dal Decreto del Presidente della Repubblica n° 412 del 1993 ma è anche una garanzia per l'utilizzatore, al fine di evitare e, soprattutto, prevenire spiacevoli incidenti. Una corretta e periodica manutenzione della caldaia effettuata da un tecnico abilitato Baxi, ti garantisce nel tempo un notevole risparmio energetico. Nel corso degli anni e a causa dell’obsolescenza d’uso, alcuni componenti della caldaia a gas potrebbero essere soggetti all’usura e al deterioramento, di conseguenza la manutenzione sarà rivolta alla pulizia e alla sostituzione di ogni elemento che risulti danneggiato o usurato, nonché al ripristino delle caratteristiche di efficienza energetica iniziali. Non effettuando il dovuto controllo e la manutenzione obbligatoria, la caldaia a gas potrebbe emettere delle sostanze inquinanti che andranno a rendere insalubre l’ambiente circostante. Per garantire la riduzione o l'eliminazione di sostanze inquinanti, il tecnico abilitato controllerà l'alimentazione e il funzionamento della combustione.

La manutenzione obbligatoria serve soprattutto per garantire la sicurezza di ogni impianto, andando a svolgere una periodica e minuziosa prevenzione degli incidenti provocati da fughe di gas e da monossido di carbonio. Le caldaie Baxi vengono costruite per garantire i più alti standard di sicurezza nel pieno rispetto delle normative vigenti. Acquistando una caldaia Baxi, si potrà sottoscrivere il Contratto di Manutenzione Programmata, che vi garantisce un periodico controllo della caldaia da parte di tecnici abilitati competenti e precisi.